Aspettando la fase finale

Puntate integrali

6^ puntata

in onda domenica 30 marzo 2014 alle 23:00

È Nikola Savic con il suo romanzo "Vita migliore" il vincitore di “Masterpiece”, il talent show per scrittori prodotto dalla Rai e da Freemantle Media, la cui ultima puntata è andata il onda su Rai3 domenica 30 marzo in seconda serata.

Lui e il suo romanzo sono stati votati dalla giuria, composta da Giancarlo De Cataldo, Taiye Selasi e Andrea De Carlo, dal pubblico presente al teatro della Scuola Holden di Torino, e da Elisabetta Sgarbi, Direttore Editoriale di Bompiani ed editore del romanzo di Savic, che sarà pubblicato in coedizione con Rai Eri in 100.000 copie e distribuito a partire dal 16 aprile nelle librerie e nelle edicole con il “Corriere della sera”.

Nato a Belgrado nel 1977, Nikola Savic ha studiato in Serbia fino ai 12 anni, per poi trasferirsi in Italia, a Mestre, e laurearsi in Scienze della Comunicazione a Bologna. Ha lavorato come venditore, agente immobiliare, imprenditore, commerciante e dirigente. Si è anche licenziato, “spinto da una totale incoscienza – dice – e senza cognizione di causa alcuna. Al momento sono disoccupato e preoccupato, ma almeno ho scritto un libro e ho dipinto una dozzina di quadri”.

Nella fase finale di “Masterpiece” Nikola Savic si è scontrato con Raffaella Silvestri, che si è classificata seconda con il romanzo “La distanza da Helsinki”.